Zucchine: proprietà nutrizionali e benefici per la salute

Ipocaloriche, ricche di vitamine e sali minerali, le zucchine sono una verdura ideale nella dieta dei bambini ma anche in chi desidera perdere con gusto i chili di troppo.

Le zucchine sono una verdura leggera e delicata, perché contengono il 92 percento di acqua e ovviamente pochissimi grassi. Sono anche molto ricche di sali minerali come il potassio, il fosforo, il sodio, il magnesio, il calcio, il ferro, lo zinco, il rame e il manganese. Sono considerate un’eccellente fonte di vitamine. Le più importanti presenti sono le A, quelle del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), la E e la vitamina C.

zucchina

Le zucchine sono indicate per chi è a dieta, perché ipocaloriche. Contengono in 100 grammi solo 12 calorie. Sono tra l’altro ottime sia cotte sia crude, soprattutto quelle di piccole dimensioni. Per la presenza di acqua sono diuretiche, lassative e hanno proprietà antinfiammatorie. Inoltre, se attraversate un periodo di stanchezza o sudate molto, sono un ottimo integratore di potassio e danno energia, proprio come le banane.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail