Come dimagrire con il glucomannano

Ecco come dimagrire con il glucomannano e di cosa si tratta esattamente.

Dimagrire con il glucomannano – Il glucomannano è una fibra alimentare idrosolubile ricavata dalla radice di konjac (Amorphophallus konjac), fibra che permette di sentirsi sazi prima e per un tempo maggiore. Si tratta di un ottimo alleato per perdere peso, ma – come sempre – è importante ricordare che non esistono i rimedi miracolosi. Questo va sottolineato perché fin troppo spesso ci imbattiamo in prodotti che promettono di farci dimagrire quasi come per magia, senza fare il minimo sforzo.

La verità è che per dimagrire non basta assumere un integratore, e chi cerca di farci credere che sia così, ci sta semplicemente imbrogliando. Detto ciò, questa premessa non implica che un prodotto come il glucomannano non possa aiutarci a perdere peso.

Uno degli ostacoli che incontriamo spesso quando siamo a dieta è rappresentato da quella sensazione di fame che, per ironia della sorte, sembra non volerci dare tregua. Assumere un prodotto che possa darci un maggior senso di sazietà, non può quindi che essere utile.

dimagrire

Nello specifico, grazie alla sua capacità di espandersi in acqua, questo tipo di fibra alimentare può effettivamente farci sentire più sazie. Secondo gli esperti, sembra inoltre che il glucomannano possa assorbire il grasso, rendendo più semplice la sua escrezione.

Questo prodotto non è consigliato per tutti. Le donne in dolce attesa oppure durante il periodo dell’allattamento dovrebbero ad esempio evitare di assumerlo, e lo stesso vale per coloro che soffrono di patologie come ulcera peptica, ernia iatale e restringimento esofageo. Ricordiamo inoltre che tale sostanza potrebbe ridurre l’assorbimento di alcuni farmaci.

Il prodotto va assunto alle dosi consigliate, un’ora prima dei pasti, e va ingerito con un’abbondante quantità d’acqua. Un dosaggio eccessivo potrebbe provocare sintomi come gonfiore o dolori addominali, gas, nausea e diarrea.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Naturopataonline.org

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail