Come togliere i punti neri con rimedi naturali

Ecco quali sono i migliori rimedi naturali per eliminare i punti neri senza danneggiare la pelle.

Punti neri, rimedi naturali – I punti neri rappresentano uno dei più fastidiosi inestetismi della nostra pelle, e spesso e volentieri può venire voglia di schiacciarli finché non saranno completamente "estirpati". In primo luogo però, vi consiglio di osservare attentamente il presunto punto nero, prima di accanirvi contro di esso. Molti anni fa infatti mi è successo di aver visto spuntare un punto nero, averlo schiacciato più e più volte, per poi rendermi conto che in realtà si trattava di un nuovo neo.

Per evitare di andare incontro a problemi del genere, sarà dunque importante accertarsi di essere effettivamente di fronte a un punto nero, e nel caso in cui doveste avere dei dubbi, consultate un dermatologo. Detto questo, torniamo ai nostri tanto odiati punti neri ed ai rimedi naturali migliori per eliminarli!

Prima di tutto, come avrete capito, schiacciare i punti neri non rappresenta esattamente la mossa migliore. Esistono infatti metodi forse meno istantanei, ma senza dubbio più delicati per eliminare questo inestetismo. Eccone alcuni per voi!

Punti neri Rimedi



  • Innanzitutto, una volta a settimana vi consigliamo di eseguire una bella sauna facciale, magari insieme a degli oli essenziali benefici, come quello di tea tree, un vero portento per purificare la pelle.


  • Per eliminare i punti neri sarà utile fare uno scrub periodicamente. Prendete 2 cucchiaini di zucchero di canna ed aggiungetevi 2 cucchiai di miele ed un 1 cucchiaio di succo di limone. Mescolate il tutto e massaggiate la pappetta ottenuta sulla pelle del viso, concentrandovi particolarmente sulla zona T ed evitando il contorno occhi, dove la pelle è più delicata. Dopo qualche minuto, risciacquate con acqua tiepida, e tamponate la pelle con un asciugamani morbido.


  • Un altro rimedio naturale per i punti neri consiste nel mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di succo di limone. Anche questa volta dovrete applicare sulla pelle, massaggiare delicatamente, lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare.


  • Infine, prendete due o tre fragole, schiacciatele e mescolatele con alcuni cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone. Applicate la maschera sulla pelle del viso e lasciate agire 10 minuti, quindi risciacquate.


Non vi rimane che scegliere il rimedio che più vi piace e ... cominciare la vostra battaglia ai punti neri!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail