Stanchezza di primavera, i 3 rimedi per combatterla

Ecco alcuni consigli utili per affrontare, e sconfiggere, la stanchezza di primavera.

Stanchezza di primavera - La “bella stagione” è cominciata da pochissimi giorni, e vi sentite già spossate, stanche e prive di energie? Probabilmente non vi siete preparate per tempo! Con l’arrivo della primavera è infatti importante prepararsi nel modo giusto, fare il pieno di vitamine e nutrienti fondamentali, dormire bene e molto altro ancora! Ma cosa possiamo fare, dunque, per affrontare questo periodo di assestamento e vivere le nostre giornate al 100%?

Ecco i nostri consigli utili per vivere la Primavera con energia!

primavera



  • Fare sport: la prima cosa da fare, se non lo avete già fatto, è quella di costringervi ad essere più attive. In inverno, si sa, molte persone tendono ad andare in letargo, in ogni senso. Si tende ad uscire di meno, fare meno attività fisica, prendere meno sole (per ovvie ragioni) e così via. Approfittate adesso delle prime belle giornate primaverili per fare delle lunghe passeggiate all’aperto, e fate naturalmente anche della regolare attività sportiva! Così facendo, pian piano, vi sentirete sempre più attive, provare per credere!


  • Mangiare bene: la corretta alimentazione riveste un ruolo fondamentale tutto l’anno, ma durante la primavera è particolarmente importante prestare attenzione a ciò che si mangia, scegliendo alimenti ricchi di vitamine, ferro, minerali, omega 3 e quant’altro. Non fatevi mancare le giuste quantità di frutta e verdura, optate per dei centrifugati fatti in casa, evitate i cibi ipercalorici, e non eccedete con bevande alcoliche o zuccherate!


  • Bere molta acqua: infine, non dimenticate di bere le giuste quantità di acqua ogni giorno. Questo è un altro consiglio “evergreen”, nel senso che dovrebbe valere per tutto l’anno, anche e soprattutto in questa fase di assestamento. Bere molta acqua vi aiuterà infatti a liberarvi di tutte le tossine accumulate durante l’inverno. Inoltre, l’acqua vi aiuterà a drenare i liquidi, migliorerà la salute e l’aspetto della vostra pelle e vi farà sentire più energiche.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail