Trucco da sposa: gli errori da non fare

Il look per il giorno del si, è sognato, discusso e analizzato in ogni singolo particolare dalle future spose, ma anche con tutte queste attenzioni spesso si commettono errori. Scopriamo i più semplici da evitare.

Il trucco da sposa è una componente essenziale del look del giorno del matrimonio, ma molto spesso è in questo che si riscontrano gli errori più evidenti. Il make up da sposa da tradizione deve essere piuttosto leggero e luminoso, ma soprattutto in armonia con abito e acconciatura. Con una treccia romantica uno smokey eyes intenso non sarebbe un buon complemento, ma allo stesso modo un viso acqua e sapone con un abito importante e un'accconciatura strutturata. Trovato il giusto equilibrio è poi molto importante non cadere in errori di realizzazione.

Trucco da sposa

Il giorno del matrimonio è lungo, impegnativo e ricco di emozioni per una sposa, il make up deve essere quindi realizzato tenendo conto di tutto ció. Il fondotinta è un prodotto essenziale la cui scelta è molto importante. Evitate colori scuri per dare un aspetto abbronzato al viso, rischiereste solo di creare un mascherone. Allo stesso modo sono da evitare prodotti troppo corposi, l'ideale è puntare su una base leggera e uniforme realizzata con prodotti a lunga durata in cui c'è un buon bilanciamento tra fondotinta e correttore. Evitate contourig marcati che in foto potrebbe dare effetti strani e prediligete un tocco di blush rosato per scaldare l'incarnato.

Il trucco occhi deve essere a prova di commozione. Assolutamente indispensabile l'uso di un primer accompagnato da mascara, matite e eyeliner waterproof insieme a ombretti a lunga tenuta. Evitate i trucchi troppo drammatici e cupi, le tonalità neutre accompagnate a riflessi luminosi sono quelle che danno i risultati migliori. Il discorso della lunga tenuta è importantissimo anche per il rossetto che suggeriamo di scegliere in colori soft, rosso, viola e bordeaux sono troppo intensi per il giorno del si.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Wedding ideas via Pinterest https://it.pinterest.com/pin/85216617925410400/

  • shares
  • +1
  • Mail