Come si mette l'eyeliner?

L'eyeliner è un prodotto efficace per avere uno sguardo al top, intenso e magnetico, ma applicarlo correttamente puó non essere semplice. Scopriamo insieme come farlo!

Come si mette l'eyeliner? Questa è una delle domande che si pone più frequentemente chi si avvicina al make up e vorrebbe ottenere un seducente sguardo da gatta. L'eyeliner non è un prodotto semplice da utilizzare, essendo nero, molto intenso e con formulazioni resistenti al minimo errore puó essere necessario intervenire con lo struccante per rimuovere l'intero trucco. L'approccio ideale è per step graduali, avvicinando questo prodotto a piccoli step e iniziando a usarlo in formulazioni più semplici da maneggiare per poi arrivare all'ostico eyeliner liquido.

Come applicare l'eyelinerPer chi approccia l'eyeliner per le prime volte consigliamo di prendersi il tempo necessario per adottare alcuni strataggemi utili. Tracciate la linea di base con una matita nera così da avere una forma guida per l'applicazione dell'eyeliner. Per aiutarvi a disegnare un flick perfetto utilizzate del nastro adesivo da posizionare all'angolo esterno dell'occhio e fate delle prove con un make up semplice che sia facile sa ritoccare in caso di errori. Una volta tracciata la linea con la matita nera ripassatela semplicemente con l'eyeliner, et voilà il trucco è realizzato!

Se avete una maggiore esperienza con l'eyeliner potete approcciare direttamente questo prodotto senza utilizzare particolari espedienti. Il consiglio è di utilizzare le formulazioni in gel per realizzare trucchi più drammatici e linee più marcate, mentre il prodotto liquido è più adatto alla realizzazione di righe sottili e trucchi estremamente precisi. Il consiglio in questo caso è di partire da metà palpebra a disegnare la linea verso l'angolo esterno per poi concluderla con il flick e andare a sistemarla verso l'angolo interno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Harper’s Bazaar via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail