Mousse per capelli: i migliori prodotti bio

Mousse per capelli Bio, ecco quali sono le migliori, e come fare ad ottenere uno styling davvero perfetto!

Mousse bio per capelli: quale scegliere, per creare uno styling davvero perfetto? L’attenzione da parte dei consumatori, nei confronti degli ingredienti utilizzati sia per i cosmetici che utilizziamo, che per gli alimenti che mangiamo, aumenta fortunatamente di giorno in giorno, e sono sempre di più le donne e gli uomini che scelgono di utilizzare prodotti che non contengano sostanze nocive per la propria salute, nè per l'ambiente. Ma quale sarà, a questo punto, il miglior prodotto per modellare i capelli ricci?

Chi sceglie di utilizzare prodotti eco-bio, sa bene che per poter andare sul sicuro è sempre importante leggere per bene le etichette riportate sulle confezioni, e sanno anche che, fortunatamente, esistono delle marche che fanno, dell’ecologico e biologico, un vero e proprio cavallo di battaglia.

Fra queste troviamo ad esempio la Fitocose, o anche la Lavera, la Sante e così via. Tutte marche che propongono delle mousse per capelli che contengano ingredienti naturali e certificati, prodotti che non appesantiscono la chioma, non seccano il capello, ma che anzi, lo nutrono, oltre a modellarlo naturalmente!

mousse per capelli ricci

Detto questo, oltre ai prodotti specifici, per lo styling dei capelli ricci è possibile utilizzare anche un alleato davvero prezioso, ovvero … il gel di aloe vera puro, un alleato in grado di risolvere moltissimi problemi. Questo gel sarà infatti molto utile per domare i capelli ribelli, li renderà più morbidi, ravviverà i vostri ricci, senza però appiattire o appesantire la chioma.

Per ottenere un effetto ancor più nutriente, potrete aggiungere delle gocce di olio di jojoba al vostro gel di aloe, mescolare il tutto ed applicare sulla chioma bagnata. Quindi, strizzate con le dita le lunghezze, ed asciugate la chioma con il diffusore. L’effetto sarà davvero molto soddisfacente, provare per credere! Infine, vi consiglio di provare a realizzare il gel di semi di lino che trovate nel video in alto ... i vostri capelli vi ringrazieranno!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail