Benessereblog Salute Malattie Uomini e donne diversi di fronte al medico

Uomini e donne diversi di fronte al medico

Si sa: le donne si lamentano sempre che i partner hanno “l’allergia” per i controlli medici. Mentre gli uomini dal canto loro si lamentano sempre che le partner vogliano mettere bocca sui loro problemi di salute.Oggi arriva una spiegazione per il comportamento maschile di fronte ai problemi sanitari. Non si tratta di disinteresse per controlli […]

Uomini e donne diversi di fronte al medico

Si sa: le donne si lamentano sempre che i partner hanno “l’allergia” per i controlli medici. Mentre gli uomini dal canto loro si lamentano sempre che le partner vogliano mettere bocca sui loro problemi di salute.

Oggi arriva una spiegazione per il comportamento maschile di fronte ai problemi sanitari. Non si tratta di disinteresse per controlli o analisi cliniche, ma semplicemente di un diverso atteggiamento, che evidentemente le donne non condividono.

Secondo uno studio della School of Population Health & Clinical Practice dell’University of Adelaide hanno dimostrato che “gli uomini sono mediamente molto interessati alla propria salute” e che hanno un atteggiamenteo “da detective”, cercando di indagare il significato di ogni sintomo.
E non vogliono, evidentemente, che le donne consiglino loro la soluzione per risolvere i loro disturbi.

Via | Yahoo.com
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social