Come ottenere una pelle luminosa con i pigmenti

Cosa sono i pigmenti, come si usano e quali sono i migliori colori per illuminare il viso?

Pigmenti sulla pelle: quali usare per ottenere un effetto luminoso? Molte di voi lo sapranno di certo, i pigmenti sono delle speciali polveri colorate dalle tantissime diverse tonalità e sfaccettature, polveri che possono essere utilizzate, a seconda del colore scelto, per realizzare un make up occhi, ma anche per abbellire le nostre labbra, le gote ed il viso in generale. Per illuminare il nostro make up, sarà dunque molto utile utilizzare questi fantastici alleati di bellezza!

Fra i colori migliori per illuminare il viso troviamo naturalmente quelli più chiari e delicati, come ad esempio quelli rosati e quelli sul color pesca e crema, per un effetto al tempo stesso luminoso ma anche molto naturale.

Per applicare i pigmenti, non dovrete far altro che prelevarne una piccolissima quantità, applicarla sulle gote e, aiutandovi con un pennello, stendere per bene il tutto.

Pigmenti sulla pelle

Naturalmente i nostri pigmenti potranno essere utilizzati anche per dare un tocco di luce al vostro make up, per rendere ancor più brillante uno smokye eye ad esempio, o ancora per rendere più penetrante il vostro sguardo, applicando una piccolissima quantità sulla parte interna dell’occhio.

Per rendere lo sguardo più intenso, utilizzate invece dei pigmenti dal colore scuro come eyeliner, mentre per creare un make up labbra davvero originale, potrete usare i pigmenti da voi scelti (dal rosa al pesca, ma anche al lilla, fucsia, viola e chi più ne ha più ne metta) seguendo le indicazioni che trovate qui, ed applicare poi il tutto sulle labbra.

Insomma, come spesso accade, anche quando si parla di pigmenti non c’è davvero limite alla fantasia, per cui non vi rimane che … sperimentare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail