Tatuaggi e trucco permanente, le cose cui prestare attenzione

Il trucco permanente e il tatuaggio sono due trattamenti che comportano dei rischi, soprattutto a livello igienico. Ecco a cosa prestare attenzione nella scelta dell’operatore.

I tatuaggi e i trucchi permanenti sono trattamenti cosmetici molto di moda, che vanno però eseguiti solo se si è veramente convinti e poi da mani esperti. Se quindi avete scelto di definire il contorno labbra, creare un makeup occhi di base o magari farvi disegnare sul braccio un simbolo significativo per la vostra vita dovete sapere alcune cose, che riguardano la vostra sicurezza e salute.

tatuaggio

Evitate i trattamenti domestici: l’operatore può essere anche bravissimo è necessario che lavori in un ambiente il più possibile sterile. Dovete quindi controllare l’attestato che certifichi le qualità di tatuatore professionista e deve anche avere una licenza igienico sanitaria. Purtroppo la realizzazione di questi trattamenti con strumenti non puliti può creare l’habitat per la trasmissione di malattie come l’epatite o l’hiv.

Per evitare infezioni anche la matita con cui deve essere tracciato il disegno guida deve essere nuova. Oltre alla licenza, dovete verificare che l’ago utilizzato sia scartato davanti a voi (prestate attenzione a questo genere di cose anche quando andate dal dentista o dall’estetista che deve sempre avere ferri puliti e sterili). Allo stesso meno l’operatore deve indossare guanti monouso, mascherine e possibilmente accogliervi in uno studio dotato di dispositivi di protezione individuale.

Infine, un altro consiglio importante. Cercate un professionista accreditato. Forse si farà pagare di più, ma sicuramente nel prezzo sarà compreso anche un servizio di qualità superiore. Non è un’indicazione snob, ma solo volta alla protezione della salute.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Farmaco e Cura

Foto | Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail