Cosmesi in gravidanza: i migliori prodotti per il make up

La gravidanza è un momento particolarmente delicato per una donna, la pelle in questa fase è soggetta a notevoli cambiamenti e per non stressarla è importante un make up as hoc con prodotti selezionati.

Il make up in gravidanza è un discorso che merita un approfondimento in più. Vi sono donne che durante i nove mesi dell'attesa scelgono un look totalmente naturale evitando tinture per capelli, trattamenti estetici di qualsiasi tipo e trucco. Fanno da contraltare donne che invece amano avere un aspetto curato durante la gravidanza e come tale utilizzano con costanza il make up. In questo casi è bene peró avere qualche piccolo accorgimento, è infatti importante selezionare con attenzione i cosmetici che si vanno ad utilizzare in modo da non irritare l'epidermide.

Make up durante la gravidanza

La base trucco in gravidanza va realizzata prestando attenzione ai prodotti che si utilizzano. Il classico fondotinta siliconico puó provocare dei problemi, è consigliabile sostituirlo con un prodotto in polvere minerale, con una bb cream eco bio o con un fondotinta anallergico e studiato appositamente per le pelli sensibili. Per ció che riguarda il blush prestate attenzione ai coloranti contenuti preferendo le formulazioni naturali, mentre per la cipria sono consigliati prodotti come la polvere di riso che permettono di fissare il make up senza irritare in alcun modo la pelle.

Quando dovete scegliere prodotti per il trucco labbra e occhi vi consigliamo di prestare grande attenzione alle formulazioni. Per gli occhi consigliamo di utilizzare ombretti e matite di brand eco bio o con formulazioni naturali così da non irritarli in alcun modo. Molto importante anche il rossetto, sono da evitare tutti i prodotti con parafina e siloconi, preferite le formulazioni naturali, sarà sufficiente ritoccarli con una maggiore frequenza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Niki via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail