Macchie sul viso, come nasconderle con il trucco

Le macchie sul viso sono una problematica con cui, molto spesso per ragioni differenti, molte donne sono costrette a fare i conti. Scopriamo insieme come canellarle con un trucco realizzato ad hoc.

Le macchie sul viso sono una problematica che può essere generata da differenti fattori. L'epidermide particolarmente sensibile è spesso soggetta alla comparsa di diffusi rossori che possono essere difficili da correggere, una scorretta esposizione al sole può portare alla comparsa sul volto di macchie scure, macchie simili possono comparire sul viso anche in seguito all'assunzione di determinati farmaci o come conseguenza di alcuni disturbi di salute, infine non dimentichiamo che il viso può non apparire uniforme a causa di macchie e segni legati ad acne o alla comparsa di semplici imperfezioni sporadiche. Tutte queste tipologie di macchie possono dare insicurezza a chi si trova ad averle, il make up è però un valido alleato per cancellarle.

Come cancellare le macchie viso con il make up

Le macchie scure sul viso possono essere molto complesse da cancellare con il make up, soprattutto se molto intense. E' essenziale in questi casi combattere le macchie con una skincare schiarente adeguata, in modo da poterla poi supportare con il make up per un effetto pelle uniforme immediato. Intervenite sulla macchie applicando singolarmente su ognuna di esse un prodotto camouflage lilla così da cancellare l'ombra scura, se queste sono numerose potete applicare un primer lilla su tutto il volto. Fatta una correzzione specifica con un prodotto colorato è importante uniformare il volto applicando un fondotinta dello stesso colore dell'incarnato. Non dimenticate di fissare la base trucco con una cipria opacizzante così da avere un risultato perfetto a lungo.

Se a causarvi imbarazzo sono macchie causate dall'acne potete intervenire su di esse in due modi. Se sono macchie rossastre vi suggeriamo di intervenire su esse singolarmente con un correttore verde in modo da annularle e poi procedere ad uniformare il viso con il vostro fondotinta. Se si tratta di macchie leggere potete invece intervenire su di esse con un correttore nude dalla coprenza elevata uniformando poi anche questo grazie al fondotinta. Un camouflage o un primer in una colorazione verde è il prodotto su cui puntare anche in caso di rossori diffusi legati ad una pelle sensibile o a problematiche quali la rosacea.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Abby Eveleigh via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail