Bellezza, i fiori benefici per il nostro benessere

Fiori, piante ed essenze per la nostra bellezza: ecco come coccolare la pelle e migliorare il nostro benessere!

Bellezza e benessere al top grazie ai fiori? Ebbene si, come avrete capito, qui amiamo davvero molto i rimedi naturali, ed amiamo tutti quegli alleati che possono regalarci un pizzico di benessere, bellezza e relax! Oggi vogliamo parlarvi … dei fiori! Realizzare delle SPA in casa propria sarà un gioco da ragazze, grazie alle proprietà benefiche di rose, lavanda, fiori di loto, gelsomino, ma anche di prodotti come rosmarino, zenzero e così via.

Per realizzare un vero e proprio “bagno di benessere” per la propria pelle, potreste ad esempio aggiungere delle gocce di olio essenziale di rosa nell'acqua della vasca da bagno. Immergendovi, potrete rendere magnificamente morbida la vostra pelle, ed al tempo stesso rilassarvi e ritrovare il vostro equilibrio. Un altro profumo davvero splendido, grazie al quale potrete ritrovare la serenità, è quello della lavanda. Oltre all’olio essenziale, potrete utilizzare la pianta vera e propria, per profumare l’ambiente, e renderlo più sereno ed accogliente.

Per la bellezza della pelle, alcune gocce di olio essenziale di lavanda, mescolate con un olio di mandorle dolci, vi regaleranno una pelle più luminosa e profumata. Questo particolare rimedio sarà utile anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile.

benessere pelle Fiori


E che dire poi dei profumi di piante come elicriso, ginepro e rosmarino? Anche in questo caso si tratta di preziosi alleati per il nostro benessere e per la nostra bellezza: il rosmarino è utilizzato ad esempio sotto orma di olio essenziale, per combattere il problema della cellulite, mentre l'elicriso ha proprietà decongestionanti, rigeneranti e cicatrizzanti. Il ginepro è indicato invece per il trattamento di problemi come acne ed eczema, ma anche per alleviare il problema dell'ansia.

Continuiamo poi con uno dei miei fiori preferiti in assoluto … il gelsomino, il cui profumo è delicato e rilassante, oltre che afrodisiaco. Per la pelle, l’olio essenziale di gelsomino esercita un’ottima funzione tonificante e distensiva, aiuta a tenere alla larga le rughe ed a curare eventuali arrossamenti o screpolature delle mani.

Infine, fra i tanti alleati naturali per la nostra bellezza ricordiamo anche il patchouli, pianta dal profumo inebriante e accattivante, ma anche un ottimo rimedio per la nostra pelle. Mescolate 10 gocce di olio essenziale di patchouli con 100 ml di olio di mandorle dolci, ed utilizzatelo per realizzare dei massaggi rilassanti. Anche questo rimedio sarà davvero ottimo anche per tenere alla larga la cellulite!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail