I rimedi naturali per la tracheite

I rimedi naturali per la tracheite: scopriamo quali possono essere i "consigli delle nonne" per poter trattare questa patologia e per poter alleviare un po' i sintomi della malattia.

rimedi naturali per la tracheite

I rimedi naturali per la tracheite possono alleviare un po' i disturbi provocati dai sintomi che questa malattia a carico della trachea porta con sè: la tracheite può manifestarsi come conseguenza di un'infezione virale o batterica, ma può anche essere una conseguenza di un'allergia. L'irritazione delle viee aeree può comportare anche cambi nella voce, mal di gola, tosse e febbre più o meno alta.

Quali sono i rimedi naturali contro la tracheite? L'omeopatia ci consiglia un trattamento a base di Arum triphyLLum (rimedio contro l'infiammazione della mucosa), Bryonia (rimedio ideale per la tosse secca) o Coccus cacti (rimedio per l'infiammazione della laringe con abbondante secrezione di muco): le compresse di uno dei tre rimedi possono essere sciolte in bocca, per poter trovare un po' di sollievo.

Contro le infezioni persistenti è utile anche la Silicea, così come sono utili le piante di eucalipto, il marrubio bianco e la piantaggine, utile per le proprietà anti infettive e per prevenire la tosse: si possono consumare sotto forma di tintura madre, assumendo 25 gocce per massimo tre volte al giorno.

L'eucalipto, insieme alla menta piperita, potente antibatterico, può essere usato anche sotto forma di oli essenziali, da sciogliere in un cucchiaino di miele e da prendere per due volte al giorno.

Via | Inerboristeria

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail