Beauty Tips, la base trucco acqua e sapone per la primavera

Per la primavera 2015 una delle grandi tendenze trucco prevede una vade leggera e luminosa accesa solamente da un velo di blush fresco e vivace. Scopriamo insieme come realizzarla.

La realizzazione di una base trucco luminosa e fresca è al centro dei Beauty Tips della settimana. Le tendenze make up per la bella stagione in arrivo non danno adito a dubbi, la base trucco più chic e cool nei prossimo mesi sarà leggera, luminosa, naturale e fresca. Per realizzare una base di questo tipo sono essenziali un fondotinta leggero e luminoso, una cipria impalpabile e un blush che illumina e scalda il viso. Vediamo insieme come scegliere il fondo migliore e come applicarlo per avere un risultato al top e un volto naturalmente perfetto.

Base trucco acqua e sapone per la primavera

Per realizzare una base acqua e sapone e naturale è importante scegliere un fondotinta leggero e facile da sfumare. Noi vi suggeriamo di puntare su un fondotinta liquido dalla coprenza bassa e dal finish naturale da applicare con le dita e sfumare ulteriormente con un flat kabuki. Se avete numerose imperfezioni potete scegliere un prodotto con una coprenza maggiore utilizzandone una piccola quantità o usare un prodotto leggero intervenendo sulle problematiche con il correttore. In entrambi i casi è importante fissare la base con una cipria impalpabile e traslucente in modo da far durare a lungo il fondotinta senza appesantirlo.

Una volta realizzata una base uniforme e piuttosto leggera per la primavera è importante dare tridimensionalità al viso con un tocco di colore. Il blush perfetto nei prossimi mesi ha un finish satinato e una colorazione che varia tra il rosa lampone e il pesca. Il blush va steso con un pennello grande e fitto così da poterlo sfumare al meglio. La zona interessata dalla stesura va dalla tempia alla guancia, è infatti creando un ombra di colore in questa zona che si regala luminosità al viso e si da al contempo un effetto lifting.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Top Inspired via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail