Scrub per il corpo: quali sono i migliori?

Quali sono i migliori scrub per il corpo, per avere una pelle liscia, luminosa e curata? Ecco i nostri consigli utili.

Scrub per il corpo: quali saranno i migliori, per coccolare e prendersi cura della propria pelle? Il miglior scrub per il corpo – è sempre utile ricordarlo – è quello che realizziamo con le nostre mani. Riuscire a realizzare questo particolare alleato della nostra bellezza è a dir poco semplicissimo, per cui non mi sembra fondamentale andare ad acquistarlo, non trovate? Naturalmente, prima di realizzare i nostri scrub fai da te, dovremo tenere in considerazione il nostro tipo di pelle, perché in base a questo importante dettaglio, potremo scegliere quali ingredienti usare.

Per chi ha una pelle normale ad esempio, uno scrub a base di sale sarà l’ideale per spazzare via impurità e cellule morte dalla pelle. Prendete una generosa quantità di sale e mescolatela con qualche cucchiaio di olio di oliva, dopodiché, massaggiate il tutto con delicatezza e con movimenti circolari sulla pelle per qualche minuto, quindi sciacquate bene ed il gioco è fatto!

Per una pelle più delicata usiamo invece l’amido di riso, che mescolato insieme allo yogurt, a un cucchiaio di olio di karité e poche gocce di olio essenziale alla lavanda, darà vita ad uno scrub nutriente e dal profumo rilassante ed avvolgente.

migliori scrub per il corpo

Per eliminare la cellulite, sarà utile applicare uno scrub a base di caffè. Prendete 100 grammi di fondi del caffè ancora umidi, e aggiungetevi 100 grammi di zucchero di canna ed il succo di due limoni. Mescolate per bene il tutto e massaggiate sulle cosce per qualche minuto, dopodiché potrete procedere con la vostra normale doccia.

Un ultimo scrub molto delicato è quello a base di yogurt e zucchero di canna. Anche in questo caso dovrete mescolare mezzo vasetto di yogurt con due cucchiai di zucchero, ed applicare, eseguendo sempre un massaggio delicato. Questo scrub è indicato per chi ha una pelle particolarmente disidratata, e può essere utilizzato anche per purificare la pelle del viso.

Non vi rimane che prendere i vostri ingredienti e … creare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail