Capelli fini, come scegliere lo shampoo più adatto

Quale shampoo dovrebbe scegliere una persona con i capelli fini? Ecco alcuni consigli beauty per voi!

Quello dei capelli fini è un problema piuttosto comune, un problema che può essere provocato da molti fattori. Se è vero infatti che alcune persone nascono con i capelli sottili, è altrettanto vero che seguire un’alimentazione sbilanciata, soffrire di carenze nutrizionali, assumere determinati farmaci, possono aumentare le possibilità di avere capelli più fini e sottili. Detto questo, spesso le persone con questo tipo di capello devono prestare più attenzione alla propria chioma. Oltre a seguire una sana alimentazione, sarà dunque importante scegliere i prodotti giusti.

Ma quale sarà lo shampoo adatto per chi ha i capelli fini? Sicuramente sarà importante scegliere un prodotto naturale, privo dunque di sostanze chimiche e nocive per i nostri capelli. Gli esperti consigliano di optare per prodotti che nutrano il capello, prodotti arricchiti ad esempio con della cheratina o con proteine. Per scegliere il prodotto giusto, leggete sempre l’INCI dello shampoo che volete acquistare. Solo in questo modo potrete evitare quelli più aggressivi e dannosi.

Fra gli shampoo più indicati, potrete trovare anche quelli volumizzanti, per donare appunto più volume alla chioma, che apparirà più folta.

shampoo capelli fini


Per non indebolire ulteriormente il capello, evitate anche di sottoporvi a dei trattamenti eccessivamente “forti” e aggressivi, e realizzate piuttosto delle maschere fatte in casa, utilizzando prodotti naturali come l’argilla bianca, gli oli essenziali (sono indicati particolarmente quello di rosmarino e quello di lavanda).

Come abbiamo detto, a giocare un ruolo importante è anche in questo caso l’alimentazione. Oltre a seguire una dieta equilibrata, sarà utile prestare particolare attenzione all'assunzione di cibi ricchi di vitamine, fra le quali segnaliamo quelle del gruppo B, la Vitamina A e la Vitamina C, importanti per proteggere la salute dei nostri capelli.

In linea generale, le ragazze con i capelli particolarmente fini potrebbero ottenere un effetto più voluminoso scegliendo anche il taglio adatto, che in questo caso dovrà essere preferibilmente corto, evitare di utilizzare elastici per capelli troppo stretti, ed infine scegliere un’acconciatura che regali più volume alla chioma.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail