Il fondotinta in perle, come e quando utilizzarlo

Per avere un incarnato perfetto e luminoso è importante scegliere il giusto fondotinta. Noi vi diamo alcune dritte a riguardo scoprendo con voi pregi e caratteristiche del fondotinta in perle.


La redazione di Blogo vi da alcune semplici indicazioni sul fondotinta in perle. Una base trucco curata e perfetta è la chiave per apparire al meglio. Quando il viso è radioso e luminoso con un incarnato uniforme spesso è sufficiente un tocco di mascara o un leggero velo di rossetto per essere pronte per uscire in pochi attimi. Concentrare la propria attenzione sulla scelta del giusto fondotinta e sulla sua perfetta applicazione si rivela in molti casi la scelta vincente per ridurre i tempi di realizzazione del make up e soprattutto per avere un aspetto curato e allo stesso tempo molto naturale. Scopriamo insieme come utilizzare al meglio il fondotinta.

Come applicare il fondotinta in perle

Il fondotinta in perle è un prodotto leggero e luminoso ideale per creare una base trucco acqua e sapone radiosa al passo con le tendenze make up della primavera in arrivo. Si tratta di un prodotto in polvere dalla coprenza piuttosto leggera e dalla facilità di applicazione media che permette di uniformare con naturalezza l’incarnato, non devono esserci però grandi problematiche della pelle da coprire. Si tratta di una tipologia di fondotinta particolarmente adatta per chi ha una pelle tra normale e secca, con pochissime imperfezioni e con segni dell’età leggeri. E’ infatti un prodotto luminoso e in polvere non adatto a chi ha una pelle giovano e impura o matura e piuttosto segnata.

Il fondotinta in polvere si presenta come un prodotto composto da sfere di polvere compatta, per applicarlo al meglio sono ideali quindi i pennelli da viso grandi. Noi vi suggeriamo di provare con un kabuki o un flat kabuki se volete avere una coprenza tra leggera e media o un semplice pennello da cipria fitto se volete una coprenza leggera con una stesura veloce del fondotinta. In entrambi i casi suggeriamo di ruotare il pennello sulle sfere e procedere poi all’applicazione del prodotto sul viso partendo dal centro e sfumandolo verso i lati. Anche se si tratta di un prodotto in polvere vi consigliamo di fissarlo con la cipria per avere una maggiore durata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Helen Lewis via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail