Capelli, come usare la mousse per uno styling perfetto

Una messa in piega perfetta richiede l'uso di prodotti adeguati per lo styling. Scopriamo insieme in che modo utilizzare la mousse per un risultato al top.

La mousse per capelli è un prodotto che permette di migliorare notevolmente la messa in piega se viene utilizzata correttamente. Ogni tipologia di capelli necessita di prodotti specifici per poter apparire al meglio. La naturale curvatura della chioma o il liscio perfetto appaiono al loro meglio quando vengo esaltati dall'uso di un prodotto che ne accentua le caratteristiche. La fase della messa in piega è il momento adatto per fare ciò. E' infatti durante l'asciugatura che si possono esaltare i pregi e annullare i difetti della propria capigliatura. Scopriamo insieme come fare ciò utilizzando la mousse per capelli.

Applicazione mousse capelli
La mousse per capelli è un prodotto estremamente versatile che viene proposta in diverse formulazioni a seconda delle proprie esigenze. Ci sono mousse volumizzanti che sono ideali per lo styling di tutti i tipi di capelli, ma che in special modo sono di grande aiuto per chi ha una capigliatura fine e priva di volume. Le spume incurvanti sono invece ideali da utilizzare per enfatizzare il movimento della chioma e rendere più definito il riccio. Infine vi sono i prodotti che danno texture alla capigliatura e permettono di sostenere la messa in piega, questi sono ideali per tutti i tipi di capelli e permettono di dare alla chioma un aspetto curato di tipo professionale.

Per utilizzare correttamente la mousse per capelli e avere un ottimo risultato è sufficiente seguire alcuni semplici consigli. La quantità di prodotto da utilizzare deve essere minima, una noce è sufficiente per l'intera capigliatura. Applicate la mousse sui capelli umidi, insistendo sulle lunghezze se per capelli ricci o sulle radici se scelta per dare maggiore volume, poi procedete con la messa in piega abituale. Ricordate se avete una chioma mossa asciugatela con il diffusore aiutandovi con le dita a creare movimento, mentre se volete volume extra scolate i capelli a testa in giù e procedete ad asciugarli utilizzando la spazzola e il phon in modo da agire sulle radici.

Immagine: Sue Christensen via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail