Benessereblog Alimentazione Donne, la salute si protegge anche a tavola con l’alimentazione

Donne, la salute si protegge anche a tavola con l’alimentazione

La salute delle donne si può proteggere anche a tavola, cercando di curare la nostra alimentazione per prevenire disturbi e ridurre il rischio di contrarre particolari patologie.

Donne, la salute si protegge anche a tavola con l’alimentazione

La salute delle donne si cura anche attraverso l’alimentazione: quello che mangiamo influenza in maniera particolare la nostra salute e in ogni fase della nostra vita abbiamo bisogno di alimenti e nutrienti diversi. Questo tema sarà al centro di “La donna al centro“, degli incontri con ricercatrici e dottoresse organizzati presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Studi clinici hanno spiegato che le donne hanno bisogno di nutrienti specifici che possono variare negli anni, per assecondare nuove esigenze dell’organismo femminile: curare l’alimentazione e portare sulle nostre tavole gli alimenti giusti può aiutarci a prevenire diversi disturbi, come le malattie cardiovascolari, le malattie neurodegenerative e i tumori. Inoltre, in caso di malattia, la giusta alimentazione può aiutarci a rimetterci meglio e più in fretta.

L’alimentazione della donna deve essere equilibrata e adeguata per ogni momento della vita della donna. I piatti portati in tavola devono essere equilibrati e si devono prediligere gli alimenti di origine vegetale, in grado di aiutare la nostra salute e la salute del nostro pianeta. Come ricordato dalla nutrizionista Lucilla Titta, coordinatrice di SmartFood e ricercatrice dello IEO:

La promozione di un’alimentazione più ricca di frutta, verdura, cereali e legumi può essere quindi una risposta utile non solo a far fronte all’incalzante aumento di patologie croniche, ma anche al sempre più attuale problema del consumo di risorse della Terra.

Via | La Stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social