Benessereblog Salute Corpo Pelle, come preparare una maschera rigenerante

Pelle, come preparare una maschera rigenerante

Vi state chiedendo come fare a preparare una maschera rigenerante fai da te? Ecco le ricette utili per voi!

Pelle, come preparare una maschera rigenerante

Volete sapere come preparare una maschera rigenerante fai da te, evitando così di comprare prodotti che contengono fin troppi ingredienti dannosi per la nostra pelle? La risposta è semplice, basta utilizzare degli ingredienti naturali e conoscere le ricette giuste per la nostra bellezza, ed il gioco è fatto! Oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcune maschere viso fai da te per rigenerare la nostra pelle, e renderla più bella e luminosa.

Gli ingredienti che vi serviranno sono un avocado, una papaya, una banana, una carota e dell’olio di mandorle dolci (biologico e puro al 100%). Detto questo, ecco le ricette per realizzare le vostre maschere viso fatte in casa efficaci e nutrienti!

  • Maschera viso alla papaya: per realizzare questa maschera fai da te non dovrete far altro che prendere la buccia di una papaya e strofinarla delicatamente sul viso dalla parte della polpa. Quindi, lasciate agire per circa venti minuti e risciacquate con acqua tiepida. La papaya è un frutto davvero ottimo per attenuare i segni dell’età e migliorare l’aspetto della vostra pelle.
  • Maschera all’avocado: l’avocado è un frutto davvero eccezionale. Ottimo per chi desidera seguire una sana e bilanciata alimentazione, questo frutto è davvero portentoso anche per la nostra bellezza. Per via delle sue proprietà idratanti, si rivela infatti un ottimo rimedio per le pelli più mature. La maschera all’avocado è davvero facilissima da preparare. Prendete la polpa di mezzo avocado e schiacciatela con una forchetta, quindi – se volete (ma andrà benissimo anche solamente l’avocado) – aggiungete la polpa di mezza banana schiacciata ed applicate sulla pelle. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate. Questa maschera è particolarmente indicata per chi ha una pelle secca.
  • Maschera viso alla carota: realizziamo infine una maschera arancione davvero ottima per nutrire e rigenerare la nostra pelle. Prendete una carota, grattugiatela e e frullatela per bene, quindi aggiungete due cucchiaini di miele (o se preferite, due cucchiai di yogurt bianco) e un cucchiaio di olio di mandorle dolci, e mescolate finché non avrete ottenuto una maschera non troppo fluida, che potrete applicare sul viso con movimenti circolari e delicati. Lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquate.

Per il momento è tutto, quindi non vi rimane che prendere i vostri ingredienti … e realizzare la maschera fai da te che più vi piace!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.