Spirulina per capelli più lucidi: consigli per l'uso

Ecco come utilizzare l’alga spirulina per avere capelli più forti e lucenti.

Ormai lo avrete capito benissimo, qui su BenessereBlog amiamo i rimedi naturali, e proprio oggi abbiamo deciso di parlarvi di un alleato a mio avviso davvero eccezionale, vale a dire … la spirulina. Amata da quanti seguono un’alimentazione vegetariana e vegana (in quanto ottima fonte di proteine e vitamine), l’alga spirulina regala dei benefici davvero importanti per la nostra salute e la nostra bellezza. In particolar modo, questo rimedio naturale potrà essere utile per coloro che, magari a causa di trattamenti aggressivi o shampoo sbagliati, ha finito per perdere la lucentezza dei capelli.

L’alga spirulina è disponibile in compresse, in polvere e in scaglie, e oltre ad essere ricca di sostanze nutrienti indispensabili, vanta – come abbiamo accennato – un’azione benefica per la nostra salute. Quest’alga è in grado ad esempio di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, aiuta a combattere il diabete, sembra possa ridurre il rischio di cancro, migliora la salute psicologica ed anche quella dentale.

Da un punto di vista prettamente “beauty”, l’alga spirulina ci regala una pelle più tonica e giovane, è efficace nel trattamento di occhiaie e sintomi di secchezza oculare, vanta degli effetti anti-invecchiamento e migliora anche l’aspetto e la salute delle nostre unghie.

alga spirulina capelli

Ma passiamo adesso agli effetti benefici dell’alga spirulina per la bellezza dei capelli! L’uso esterno di questo prodotto (in questo caso sarà preferibile usare la spirulina in polvere, per mescolarla con altri ingredienti) può accelerare la crescita dei capelli, mentre una sua integrazione nell’alimentazione quotidiana può tenere alla larga la forfora, ed aiutare ad avere capelli più forti, voluminosi e ovviamente anche più lucenti e sani.

Insomma, come avrete capito si tratta di un rimedio davvero ottimo per moltissimi motivi. L’alga spirulina potrà essere acquistata in diversi formati, nei negozi specializzati (erboristerie e negozi biologici ad esempio), o in alternativa anche nei siti di shop on line.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Stylecraze.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail