Il trucco veloce per essere perfette anche in palestra  

Attività fisica e look al top sono due concetti strettamente legati, ma visti come conseguenza l'uno dell'altro. Noi vi diamo alcune dritte per far si che convivano nello stesso momento.

La redazione di Blogo vi da alcune dritte per realizzare un trucco veloce in modo da essere perfette in palestra. Durante l'attività fisica la pelle espelle tossine attraverso la sudorazione, è fondamentale quindi non occludere i pori con maschere di fondotinta e allo stesso tempo sono da evitare tutti i prodotti che possono sciogliersi con il sudore e causare antiestetiche sbavature. Il consiglio se non volete rinunciare al make up in palestra è di utilizzare solo cosmetici longwear per realizzare un trucco molto semplice e luminoso.

Partiamo da alcune dritte per la realizzazione della base trucco. Il classico fondotinta siliconico è un prodotto da evitare in palestra, combinato con la sudorazione è causa di occlusione dei pori e di formazione di punti neri e impurità. Per uniformare il viso, soprattutto in caso di imperfezioni, sono da preferire bb cream con formulazione naturale o fondotinta minerali da applicare sul viso per uniformare l'incarnato. Il consiglio è di applicare poi una quantità minima di correttore sulle occhiaie per uniformare questa zona e di fissare tutto con un velo di cipria.

Il trucco per la palestra

Anche per il resto del make up la parola d'ordine deve essere semplicità. Il trucco occhi in palestra va ridotto ai minimi termini, disegnate le sopracciglia con una matita longwear e definite l'occhio abbondando sulle ciglia con un mascara waterproof. Unica concessione all'ombretto puó essere fatta per un prodotto neutro da applicare per uniformare la palpebra. Il trucco labbra in palestra deve essere semplice e confortevoli, via libera a balsami colorati idratanti. Seguendo queste semplici dritte avrete un aspetto al top senza risultare eccessive.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Eve Power via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail