Creme antietà, ecco gli ingredienti migliori

Ecco alcuni consigli utili per contrastare l’invecchiamento della pelle utilizzando gli ingredienti migliori.

Ormai lo avrete capito bene, acquistare una crema antietà solo perché l’abbiamo vista in tv, o perché la pubblicità ci assicura che in men che non si dica la nostra pelle sembrerà più giovane di 10 anni, non è esattamente una mossa furba. Prima di comprare una crema è importante leggere bene il suo INCI, per non rischiare di acquistare un prodotto che in realtà non è altro che un cumulo di sostanze che – fin troppo spesso – non fanno affatto bene alla nostra pelle.

Fra le altre cose, non bisogna farsi ingannare neanche dal prezzo. Spesso si tende a pensare che un prodotto che costa molto debba necessariamente essere di buona qualità. Niente di più sbagliato. Al contrario, può succedere che un prodotto anche economico sia di gran lunga migliore (per quanto concerne gli ingredienti contenuti in esso) rispetto ad un altro più costoso.

Ma fatta questa premessa, quali saranno i migliori ingredienti che dovrebbero esserci nelle nostre creme antietà? Fra gli ingredienti che non dovrebbero mancare nella vostra crema contro l’invecchiamento troviamo ad esempio sostanze vegetali come il ginseng, o anche gli oli essenziali, l'Olio di Jojoba, quello di Argan e di avocado, l’Olio di Macadamia e quello di Rosa Mosqueta.

crema pelle


Nella vostra crema potrete trovare poi le vitamine (ad esempio la Vitamina C, Vitamina A e Vitamina E), il tè verde (ideale per purificare la pelle), burro di cacao e di Karité, Acido Ialuronico, sostanze antiossidanti e così via. Molto utile sarà anche l’olio d’oliva, che idrata e nutre la pelle in maniera del tutto naturale.

Evitate naturalmente le creme che contengono siliconi e petrolati, e preferite SEMPRE quelle con ingredienti biologici, quelle con il cosiddetto INCI Verde insomma.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail