Beauty Tips, I consigli per truccare gli occhi all'ingiù

Il make up è un valido alleato per correggere piccoli difetti del viso, scopriamo insieme come realizzarlo per aprire e "alzare" gli occhi all'ingiù.

I Beauty Tips di oggi rubano ai makeup artist i segreti su come truccare gli occhi all'ingiù, sono loro che avendo ogni giorno a che fare con visi, occhi e labbra diverse possono svelarci come camuffare delle piccole problematiche del viso. Gli occhi all'ingiù hanno la caratteristica di intristire il viso rendendolo all'apparenza stanco. Con il make up è importante intervenire su essi per dare al volto un aspetto più fresco e tonico. Il trucco occhi è la chiave per intervenire su questa problematica, giocando con matite e ombretti si puó infatti alzare lo sguardo.

Il make up per gli occhi all'ingiu

L'eyeliner puó essere un valido alleato per contrastare gli occhi all'ingiù, ma attenzione deve essere applicato con precisione perchè l'errore di tracciare la linea seguendo l'occhio enfatizzerà semplicemente la sua tendenza all'ingiù. L'ideale è tracciare una linea molto sottile all'angolo interno inspessendola notevolmente a partire dalla metà della palpebra. Per un effetto lifting dell'occhio arrivati poco prima della fine dell'occhio realizzate il flick facendo un triangolo orientato verso l'alto.

Se preferite realizzare un make up sfumato ricordate di concentrare le vostre attenzioni sull'angolo esterno. Dopo aver applicato un ombretto chiaro sulla palpebra mobile con una matita scura tracciate una v all'angolo esterno dell'occhio partendo dalla fine dell'attaccatura delle ciglia e arrivando nella piega. Sfumate questo tratto e seguitelo come linea guida per l'applicazione degli altri ombretti dark. Per finire ricordate di piegare sempre con attenzione le ciglia prima di procedere con il mascara.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Kida Martin via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail