Benessereblog Salute Malattie Mal di schiena e fisioterapia

Mal di schiena e fisioterapia

Provate un pò a chiedere in giro, tra amici, parenti e colleghi. Altro che obesità, diabete, allergie, ansia: la vera epidemia è il mal di schiena. Posture sbagliate, traumi, tensioni muscolari da stress, alimentazione povera di vitamine B o magnesio, sovrappeso. Tante insomma le cause e a volte anche in malefica sinergia tra di loro.Diagnosi, […]

Mal di schiena e fisioterapia

Provate un pò a chiedere in giro, tra amici, parenti e colleghi. Altro che obesità, diabete, allergie, ansia: la vera epidemia è il mal di schiena. Posture sbagliate, traumi, tensioni muscolari da stress, alimentazione povera di vitamine B o magnesio, sovrappeso. Tante insomma le cause e a volte anche in malefica sinergia tra di loro.

Diagnosi, terapia acuta ed infine fisioterapia. questo il percorso che bisogna seguire per potersi liberare dal mal di schiena. Cosi sintetizzano il dott. Andreas Lotz, di Innsbruck, e il dott. Peter Zelger, primario del Servizio di riabilitazione fisica all’ospedale di Bolzano che il prossimo 07 aprile terranno un incontro su questo tema.

Io ho risolto un terribile mal di schiena, nella parte alta che si irradiava verso il collo, con una diagnosi finalmente corretta, fatta da uno gnatologo, il dentista specializzata in postura e problemi della mascella. Insomma quando si soffre di mal di schiena, primo passo, farsi fare una diagnosi precisa, per evitare cure inutili se non dannose.

Via | Provincia Bolzano-Bozen

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12