Benessereblog Benessere Psicologia Natale, regali dell’ultimo minuto? Niente panico, con i consigli dell’esperto

Natale, regali dell’ultimo minuto? Niente panico, con i consigli dell’esperto

La corsa al regalo natalizio last minute vi mette ansia e agitazione? Ecco i consigli degli esperti Daniela Rossi e Diego Divenuto per affrontare le feste con calma e serenità.

Natale, regali dell’ultimo minuto? Niente panico, con i consigli dell’esperto

Mancano appena tre giorni a Natale, non avete ancora avuto il tempo di acquistare i regali, e vi sentite comprensibilmente in ansia ed agitate? Gli esperti Daniela Rossi, psicoterapeuta, e Diego Divenuto, coach e formatore, hanno deciso di darci qualche consiglio utile, consigli indirizzati in particolar modo alle coppie. Ebbene si, perché in effetti – ammettiamolo – è proprio quello per il partner il regalo più “impegnativo”, quello che ci porta a scervellarci ed a chiederci continuamente … cosa potrebbe piacergli?

Fare un regalo a un uomo, si sa, è più complicato rispetto al farlo a una donna. A meno che non abbia delle passioni ben precise (sport, fumetti o musica ad esempio), scegliere il regalo perfetto non è affatto “una passeggiata”.

Detto questo, come preannunciato, a fornirci dei consigli utili per il nostro shopping last minute sono la dottoressa Rossi e Diego Divenuto, coppia nella vita, oltre che nel lavoro.

Fra i buoni consigli forniti dai due esperti troviamo quello di acquistare un regalo che piaccia in primis al vostro partner. Il regalo non deve piacere “a voi” (se piace anche a voi ben venga naturalmente). Pensate ai suoi gusti, ai suoi hobby, e magari aiutatevi anche con internet, per scegliere il regalo che farà al caso vostro!

Non pretendete inoltre di trovare il “regalo più importante della sua vita”, né pretendete di ricevere il regalo assolutamente perfetto. Se il regalo che il vostro lui vi farà a natale sarà un pizzico deludente, non dategli più significato di quanto non abbia. Non vuol dire che lui non vi conosce o che non vi ama abbastanza.

Se invece spetta a voi esprimere un desiderio per Natale, evitate di chiedere cose utili, magari sperando – sotto sotto – che in realtà lui faccia un gesto romantico. Gli uomini tendono a prendere alla lettera ciò che gli diciamo, e se quindi chiediamo una pentola a pressione, molto probabilmente lui ci regalerà proprio quella..! Detto questo, è bene ricordare che il regalo materiale non è poi così importante. Magari non trovate proprio il regalo adatto, o magari non avete abbastanza denaro per acquistarlo … ma questo non toglie che potreste pur sempre fare una sorpresa al vostro lui, trascorrere una giornata piacevole e romantica e rendere più dolce e meno stressante il vostro Natale.

Certo, durante le feste riuscire a ritagliarsi una serata “per due” non è esattamente semplicissimo, ma dovreste comunque provarci ugualmente:

… che sia il tempo di una cena nell’arco delle due fatidiche settimane tra il 25 dicembre e il 6 gennaio oppure una breve fuga d’amore, l’obiettivo è uno solo: rinnovare la magia dei primi giorni dell’amore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social