Benessereblog Salute Stanchezza e gonfiori, è la sindrome di primavera

Stanchezza e gonfiori, è la sindrome di primavera

“Sarà la primavera“. La giustificazione delle nostre nonne per la nostra stanchezza improvvisa, l’insonnia, il senso di gonfiore alle gambe e gli improvvisi mal di testa quando si alza il vento potrebbe davvero avere un fondamento scientifico. Lo conferma l’Associazione italiana donne medico (Aidm), che spiega come si tratti di una vera e propria sindrome […]

Stanchezza e gonfiori, è la sindrome di primavera

“Sarà la primavera“. La giustificazione delle nostre nonne per la nostra stanchezza improvvisa, l’insonnia, il senso di gonfiore alle gambe e gli improvvisi mal di testa quando si alza il vento potrebbe davvero avere un fondamento scientifico. Lo conferma l’Associazione italiana donne medico (Aidm), che spiega come si tratti di una vera e propria sindrome che colpisce specialmente le donne.

“Se fino a qualche tempo fa la ‘suscettibilità’ delle donne a certi fattori esterni “era quasi una leggenda – ricorda la presidente dell’Aidm, Ornella Cappelli – oggi si sa che le basi di alcune peculiarità sono biologiche. Donne e uomini sono diversi. E l’importante è capirlo”.

Da qui, spiega, la necessità di una medicina “di genere” che curi i disturbi al femminile tenendo conto della loro peculiarità rispetto a quelli dei maschi.

Via | Adnkronos
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare