Fondotinta liquido o in pezzi? Le opinioni e marche a confronto

Il fondotinta è l'alleato ideale per una pelle di porcellana, per ottenere un effetto perfetto è peró necessario scegliere il giusto prodotto e noi vogliamo aiutarvi a farlo al meglio.

Una base trucco perfetta passa attraverso l'utilizzo di un buon fondotinta capace di uniformare la pelle senza appesantirla. A seconda della tipologia di epidermide è importante scegliere un prodotto adeguato capace di rispondere alle diverse esigenze della pelle. Tra formulazioni liquide idratanti o opacizzanti, soluzioni ricche e cremose r versioni in polvere, compatta o libera, ce n'è davvero per tutti i gusti e tutti i possibili risultati. Uno o l'altro brand possono rispondere alle specifiche esigenze con fondotinta di alta qualità, scopriamo quali sono i migliori.

Come scegliere il giusto fondotinta

I fondotinta liquidi sono ideali per uniformare in modo naturale la pelle e coprire le imperfezioni. Nelle formulazioni più idratanti e luminose è il prodotto ideale per la pelle secca che richiede un prodotto capace di renderla radiosa e compatta, tra i brand da provare sicuramente vanno menzionati Chanel, Dior, Becca e tra i low cost Maybelline. Per chi ha una pelle mista o grassa il fondotinta deve essere opacizzante e piuttosto coprente in modo da uniformare l'incarnato e allo stesso tempo tenere sotto controllo la lucidità, tra i brand da provare ci sono Mac, Make Up For Ever, Estee Lauder e la Revlon.

I fondotinta in polvere sono da preferire nella bella stagione quando con il caldo la pelle necessita di formule leggere che le permettano di respirare. Tutto l'anno sono ideali per le pelli sensibili dei fondotinta con formulazioni naturali come quelli di Youngblood, Neve Makeup e Bare Minerals. Per le pelli molto grasse sono invece d'aiuto i fondotinta compatti in polvere, lo propongono diversi brand tra cui Kiko, Mac e Yves Saint Laurent.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Lisa Hartwell via Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO