Benessereblog Alimentazione Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Abbiamo sempre pensato che le donne mangiassero più verdura perché solitamente dipinte come quelle che stanno perennemente attente alla linea. Adesso uno studio conferma che è proprio vero: il sesso influisce sulle preferenze alimentari.Le donne, quindi, prediligono frutta e verdure ma anche yogurt e uova, mentre agli uomini piace di più la carne. Che sia […]

Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Abbiamo sempre pensato che le donne mangiassero più verdura perché solitamente dipinte come quelle che stanno perennemente attente alla linea. Adesso uno studio conferma che è proprio vero: il sesso influisce sulle preferenze alimentari.

Le donne, quindi, prediligono frutta e verdure ma anche yogurt e uova, mentre agli uomini piace di più la carne. Che sia un antico retaggio dell’età primitiva, quando l’uomo cacciava e la donna raccoglieva frutti?

Lo studio è stato condotto da FoodNet, l’ente di vigilanza alimentare americano, ma mirava a controllare sul lungo periodo quali alimenti potessero essere considerati a rischio per la salute rispetto ad altri. La sorpresa dei ricercatori è stata notare come le preferenze di uomini e donne andassero in direzioni decisamente opposte.

Via | ElMundo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.