Trek Lime: la bicicletta con cambio automatico


Se alle macchine da fitness in palestra preferite, nella bella stagione, l’allenamento all’aria aperta è il momento di pensare al tipo di sport che fa per voi e non indugiare oltre prima di cominciare. In molti, me inclusa, preferiscono la bicicletta, che permette anche di rilassarsi e godersi il panorama, al posto della corsa in tondo al parco. Inoltre, quasi tutti hanno già una bici pronta da usare in garage…

Se invece vi state guardando intorno in cerca di novità, c’è Trek Lime, che ha sotto il sellino uno spazio nascosto per contenere tutto quello di cui un ciclista può aver bisogno, dagli attrezzi necessari per qualche riparazione dell’ultimo minuto o per fronteggiare l’emergenza gomma bucata a 20 km. da casa al lettore mp3.

Ma la vera chicca di questa bicicletta è il cambio automatico di Shimano, controllato da un micro-computer che adeguerà la marcia alla velocità e al terreno che si percorre. Toglierà il piacere del controllo totale sul mezzo a chi è abituato ad utilizzare il cambio… ma è una gran comodità per chi non ha mai preso confidenza con l’aggeggio per cambiar marcia. Rimango perplessa invece sull’assenza di freni tradizionali. Si usa il contropedale…

Via | Vitonica.com

  • shares
  • +1
  • Mail