Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta, 6 consigli per sentirsi pieni senza mangiare troppo

Dieta, 6 consigli per sentirsi pieni senza mangiare troppo

Non riuscire a sentirsi sazi o pieni fra un pasto e l’altro mette a rischio il successo della vostra dieta? Ecco i sei alimenti che ci permetteranno di mettere a tacere quella perenne sensazione di fame!

Dieta, 6 consigli per sentirsi pieni senza mangiare troppo

Smangiucchiare fra un pasto e l’altro, a causa della perenne sensazione di fame, rappresenta un grosso ostacolo alla buona riuscita di una dieta, ma grazie a determinati alimenti, sarà possibile tenere a freno la fame e riuscire finalmente a dimagrire senza problemi. I consigli per mantenerci sazi sono stati pubblicati da poco sulla rivista dell’Institute of Food Technologists (IFT) “Food Technology”, dove si afferma che assumere determinate sostanze nutritive e determinati alimenti può effettivamente contribuire a frenare l’appetito e mantenere una sensazione di sazietà più a lungo.

Ma quali saranno, a conti fatti, questi alimenti? Presto detto.. ecco la lista dei 6 alimenti che possono aiutarci a sentirci pieni senza mangiare troppo.

  • Proteine: Assumere una certa quantità di proteine a colazione ogni giorno potrebbe contribuire a migliorare la sensazione di sazietà e la qualità della dieta, sostengono gli esperti, riducendo il rischio di cedere agli spuntini fuori orario.
  • Cereali integrali e fibre: ormai lo saprete bene, sostituire il pane integrale al pane bianco abbassa i livelli della fame, ci fa sentire più “pieni” per più tempo, e quindi diminuisce anche la voglia di mangiare fuori orario.
  • Uova: anche le uova rappresentano un ottimo alleato per la nostra dieta. E’ stato infatti dimostrato che mangiare un uovo a colazione contribuisce a ridurre la sensazione di fame tra i pasti.
  • Mandorle: uno degli elisir della salute e della lunga vita è racchiuso senza dubbio nelle mandorle, ed ora scopriamo che proprio questo benefico snack è capace di ridurre la fame e migliorare il nostro apporto dietetico di vitamina E!
  • Legumi secchi: anche i fagioli, le lenticchie, i ceci e gli altri legumi sono molto ricchi di proteine e poveri di grassi. Inoltre, è stato dimostrato che questi alimenti contribuiscono a mantenere più a lungo una sensazione di sazietà.
  • Estratto di zafferano: terminiamo la nostra lista degli alimenti che ci aiutano a sentirci pieni senza mangiare troppo con l’estratto di zafferano, che avrebbe un ottimo effetto benefico sull’appetito e inibirebbe la tentazione di fare spuntini fuori pasto!

Non vi rimane che provare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Sciencedaily.com

Seguici anche sui canali social