Benessereblog Salute I sali di Schussler per dimagrire e contro la cellulite: dosaggio e controindicazioni

I sali di Schussler per dimagrire e contro la cellulite: dosaggio e controindicazioni

Cosa sono i sali di Schussler? Come possono essere impiegati? Lo sapete che possono essere molto utili per poter cercare di dimagrire e per combattere la cellulite? Ecco quando e come usarli.

I sali di Schussler per dimagrire e contro la cellulite: dosaggio e controindicazioni

I sali di Schussler, ideati dal medico tedesco Willhelm Schussler nella seconda metà dell’Ottocento, sono 12 preparati che si realizzano con sali minerali diluiti, che possono essere utilizzati per diversi disturbi e per trattare alcune piccole patologie. I sali di Schussler sono in vendita sotto forma di polvere, pomata o compresse e si vendono senza ricetta medica, perché sono considerati come degli integratori alimentari. Non hanno controindicazioni ed effetti collaterali.

I sali di Schussler possono essere molto utili per chi cerca di dimagrire, soprattutto se combinati ad uno stile di vita sano, ad un’alimentazione salutare e a un po’ di attività fisica. Esistono diversi tipi di sali di Schussler, che vengono solitamente consigliati per poter trattare diversi sintomi. Ad ogni disturbo, il suo particolare sale di Schussler: ma quali possiamo usare per poter dimagrire e per poter combattere la cellulite?

Il Kalium Chloratum, il cloruro di potassio, grazie alla sua azione che stimola il metabolismo può essere molto utile per chi cerca di perdere peso. Anche il Calcium Sulfuricum, o solfato di calcio, è ideale per poter stimolare il metabolismo, mentre il Natrium Chloratum, o cloruro di sodio, regola la ritenzione idrica e i liquidi del corpo, quindi è l’ideale per chi combatte la cellulite. Per la cellulite si possono usare sotto forma di impacchi o bagni.

Ma in quali dosi vengono usati? Negli adulti si assumono solitamente 4 granuli per 3 volte al giorno, mentre nei bambini 2 capsule per 3 volte al giorno. Solitamente contengono lattosio, quindi non sono indicati per chi è intollerante al lattosio.

Foto | da Pinterest di farmacia muzio

Via | Sali di Schussler

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare