Lotta contro il fumo: le sigarette elettroniche


Novità per chi combatte la guerra al tabagismo. Sia dalla parte degli strenui avversari che dalla parte di chi, vittima pentita del vizio della sigaretta, tenta di liberarsene. Le soluzioni negli anni si sono succedute, più o meno efficaci, più o meno scientifiche. L’ultima trovata è la sigaretta elettronica.

Si chiama Crown7 e funziona rilasciando un mix di sostanze, tra cui colle, additivi, una piccola parte di nicotina e propilene che la Food and Drug Administration non ha classificato come cancerogene (è già un miglioramento rispetto alle sigarette!), che aiutano a disintossicarsi dalla dipendenza da nicotina senza ricorrere a drastiche quanto inutili rinunce.

A differenza delle sigarette tradizionali le sostanze contenute nella cartuccia della sigaretta elettronica vengono vaporizzate, quindi senza combustione.

La sigaretta elettronica ovviamente è ricaricabile e basta una batteria per attivarla. Chissà come vi guarderanno quando chiedendo di accendere chiederete una pila piuttosto che un accendino tradizionale…

Via | Bioblog.it

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: