Benessereblog Salute Corpo Creme contro la cellulite efficaci, quali principi attivi funzionano meglio?

Creme contro la cellulite efficaci, quali principi attivi funzionano meglio?

I trattamenti anticellulite più efficaci: dalle creme che sfruttano le proprietà riattiva circolazione della caffeina ad innovativi trattamenti alla viniferina estratta dalle viti.

Creme contro la cellulite efficaci, quali principi attivi funzionano meglio?

Creme contro la cellulite: quali sono le più efficaci e come funzionano? Prima di analizzare i prodotti più efficaci, è doverosa una premessa: la cellulite non svanisce semplicemente applicando una crema o dei fanghi. Per contrastarla alla radice e non solo esteticamente occorre un cambiamento radicale nello stile di vita ed un’alimentazione sana. Esercizio fisico regolare, abiti comodi che non ostruiscano la circolazione sanguigna impedendo una corretta drenazione dei liquidi, riduzione dello stress e della vita sedentaria, pasti sani e regolari ricchi di frutta e verdura e poveri di alimenti ipersodici.

Detto questo, le creme contro la cellulite sono efficaci nel ridurre uno degli aspetti più odiati della cellulite: la pelle a buccia d’arancia e quelle antiestetiche fossette. Tutte contengono principi attivi, più o meno efficaci, capaci infatti di stimolare la circolazione sanguigna e di tonificare la pelle, garantendole, almeno temporaneamente e grazie ad applicazioni regolari (magari accompagnate da un massaggio in profondità) un aspetto più sodo e sano.

Le redattrici di Women’s Health hanno testato diverse creme contro la cellulite. Tra le più efficaci annoverano i trattamenti anticellulite di St. Ives. Gel, lozioni per il corpo e creme che sfruttano le proprietà della caffeina, capace di riattivare la circolazione sanguigna a livello epidermico contrastando attivamente la ritenzione idrica responsabile della pelle a buccia d’arancia. Simili proprietà le trovate anche nei trattamenti alle alghe, nelle creme che utilizzano estratti di rusco, edera, the, ippocastano e cola.

La crema contro la cellulite di Clarins sfrutta sia la caffeina che gli estratti di geranio e l’olio di girasole. Molto efficaci sono anche le creme al burro di karité e all’olio di oliva come quelle proposte da Philosophy. Gli antiossidanti mantengono la pelle tonica, riequilibrando i livelli di collagene. Ottime anche le creme con oli e burri vegetali come la jojoba, l’olio di mandorle, l’avocado.

La crema di Dior contro la cellulite sfrutta invece le proprietà della viniferina estratta dalla vite. Secondo la dermatologa americana Francesca Fusco i suoi pigmenti minerali riescono, riflettendo la luce, a camuffare la pelle a buccia d’arancia.

Via | Live Strong; In Erboristeria
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.