"Ehi, tu! Hai midollo?" Sabato 27 settembre è la Giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo

Sabato 27 settembre 2014 in Italia si terrà la Giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, dal titolo "Ehi, tu! Hai midollo?". Tantissimi gli appuntamenti che coinvolgeranno le principali piazze di più di 60 città italiane.

Sabato 27 settembre 2014, in più di 60 piazze italiane, si terrà la Giornata di Sensibilizzazione per la Donazione del Midollo Osseo. "Ehi, tu! Hai midollo?" è lo slogan scelto per questa campagna di sensibilizzazione. Ogni anno, proprio grazie ai donatori, sono moltissime le persone che ritrovano la speranza dopo il trapianto. E sono molte le persone che ogni anno sono in lista d'attesa per un trapianto di midollo osseo.

La Giornata di Sensibilizzazione vuole essere un momento importante per informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo: perché è importante, come avviene, chi può essere salvato da questo piccolo gesto d'amore e come fare per poter diventare dei donatori. Durante l'evento, che si svolgerà nelle principali piazze italiane, infatti, sarà possibile tipizzarsi, sarà possibile ricevere materiale informativo e ci saranno anche tanti momenti di divertimento e di intrattenimento per grandi e piccini.

L'evento, che ci tiene compagnia ogni anno dal 2010, è organizzato da Admo, Associazione Donatori di Midollo Osseo, una onlus nazionale per informare la popolazione in merito all'importanza di diventare donatori per combattere leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue, in collaborazione con ViviamoInPositivo, clown volontari delle associazioni VIP, che fanno volontariato negli ospedali, e con il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, con sede all'Ospedale Galleria di Genova ma operanti in territorio nazionale.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale dell'evento.

Ehi, tu! Hai midollo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail