Benessereblog Bellezza Cura corpo I rischi delle protesi low cost Made in China

I rischi delle protesi low cost Made in China

Le protesi cinesi low cost possono essere un danno per la nostra bellezza e per la nostra salute.

I rischi delle protesi low cost Made in China

La bellezza low cost potrebbe rivelare il suo vero costo in seguito, con conseguenze che non devono essere sottovalutate. Le protessi cinesi vendute a basso costo, per ridurre i costi di eventuali ritocchini chirurgici, infatti, potrebbero rivelarsi potenzialmente pericolose, come sottolineato da Giulio Basoccu, chirurgo plastico dell’Ini di Grottaferrata, docente a contratto all’Università di Roma Tor Vergata.

[quote layout=”big”]C’è una tendenza in Italia a chiedere interventi a basso costo, e di conseguenza l’idea diffusa fra i pazienti è che la protesi rappresenti un costo importante rispetto al totale dell’operazione. Dunque si pensa a protesi più economiche. Attenzione, però. Non è così: scegliere una protesi a basso costo non riduce di molto la spesa complessiva per l’intervento, esponendo però i pazienti a due tipi di rischi.[/quote]

Il chirurgo plastico sottolinea che usando protesi a basso costo aumenta il rischio di un secondo intervento per rimuoverle, perché si deterioreranno in poco tempo, senza dimenticare che potremmo inserire nel nostro corpo sostanze non sicure che possono provocare complicanze anche serie.

Via | Adnkronos

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.