Seguire una dieta vegana: le ricette per i secondi piatti

Ecco alcune ricette vegane per due secondi facili da preparare e molto saporiti e completi a livello nutrizionale.

La dieta vegana non è complessa da seguire, ma bisogna prestare molta attenzione agli ingredienti. Se cercate un menù più completo: non perdete qui le nostre indicazioni. Ecco qualche idea per preparare dei piatti semplici e golosi.

polpette ceci

Polpette di ceci o di lenticchie

Ingredienti: 200 grammi di ceci/lenticchie già lessati, 2 cucchiaini di salsa di soia, basilico e prezzemolo, pane grattugiato, mezzo limone, 1 patata grossa, sempre lessata e olio.

Frullate i vostri ceci o le lenticchie in un mixer aggiungendo la soia, la scorza del limone e la patata. Dovete ottenere un impasto molto morbido e cremoso. Formate poi delle palline che vanno passate prima nell’olio extravergine d’oliva e poi nel pane. Se non avete il pane, sarà eccellente anche la farina per la polenta. Infornatele a 180 gradi per circa 10 minuti. Consumatele con una bella insalata fresca.

Frittata senza uova

Ingredienti: 100 ml di latte di soia, 30 grammi di farina 00, 30 grammi di farina di mais fioretto. Questi sono gli ingredienti per la frittata, cui potete aggiungere delle verdure a piacere. Non deve mancare sale, olio extravergine.

Settacciate le farine e aggiungete un po’ alla volta il latte di soia, dovete creare un impasto morbido. A parte fate per esempio saltare in padella delle verdure, come cipolle, peperoni, zucchine, melanzane, ma anche delle erbette o spinaci. Raggiunta una temperatura tiepida aggiungete all’impasto, mescolate bene e per lasciarla leggerla, ideale sarebbe non friggerla, ma cuocerla al forno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail