Blocco intestinale, esistono rimedi naturali?

Esistono dei rimedi naturali per curare il blocco intestinale?

Il blocco intestinale è un problema che va necessariamente curato in maniera adeguata. Tale problema può infatti essere molto fastidioso e doloroso per il paziente, che lamenterà sintomi come dolore addominale, vomito e costipazione, e può provocare delle conseguenze anche molto serie per la salute. Fra le possibili cause dell’occlusione intestinale ricordiamo la possibilità che si sia formato del tessuto fibroso in seguito ad interventi chirurgici ad ernie, la presenza di infezioni oppure di tumori.

Per questa ragione sarà importante che, nel caso in cui doveste sospettare di avere un blocco intestinale, chiediate tempestivamente il parere del medico, che saprà valutare al meglio la gravità della situazione.

In molti casi il problema del blocco intestinale viene trattato mediante procedure mediche (come ad esempio attraverso l'impiego di un sondino naso-gastrico o l'intervento chirurgico per rimuovere la causa del blocco), procedute che hanno lo scopo di alleviare i sintomi lamentati dal paziente.

blocco intestinale

Detto questo, fra i metodi naturali che potrebbero migliorare le vostre condizioni ed aiutarvi a mantenere l'intestino pulito e libero da eventuali ostruzioni, troviamo quello di bere buone quantità di acqua e di liquidi in generale, e quella di aumentare l’assunzione di fibre, vitamine e minerali, in modo da prevenire la stitichezza. Potreste inoltre provare a seguire una dieta liquida, che vi permetterà di evitare un'ulteriore ostruzione intestinale.

Utilizzate con parsimonia i lassativi, che potrebbero addirittura peggiorare la vostra situazione, e fatelo sempre e solo dopo aver chiesto il parere del medico curante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Webdicine.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail