La dieta vegana in palestra: consigli utili

Dieta vegana e palestra: ecco i consigli utili per dare il meglio ed avere una forma fisica davvero al top!

Dieta e vegana e palestra, quali saranno i migliori cibi per fare il pieno di energia? Prima di darvi dei consigli utili per fare sport (da vegani) sfatiamo una credenza fin troppo radicata ed errata: essere vegani non vuol dire assolutamente non avere energie a disposizione per fare sport. Ma detto questo, quali saranno a questo punto i consigli giusti per i vegani che vogliono fare palestra? In primo luogo bisognerà evitare la disidratazione, assumendo molti liquidi (preferibilmente acqua naturale) sia prima che durante la vostra sessione di allenamento.

Per evitare cali di energia sarà ovviamente importante mangiare bene (ma questo vale anche per chi segue una dieta onnivora), e quindi bilanciare in maniera perfetta l’assunzione di proteine, carboidrati, ferro, vitamine e così via. Insomma, una dieta vegana non si improvvisa, ma è frutto di una scrupolosa ed attenta analisi dei vari alimenti che andremo ad assumere ogni giorno. Il risultato però sarà davvero gratificante, credetemi!

Nella vostra alimentazione cercate di non farvi mancare la preziosa frutta secca, frutta fresca, verdure, i legumi, i cereali integrali, e – per i più golosi – anche il cioccolato fondente con percentuale di cacao superiore al 70%, ottimo alleato per chi fa attività fisica.

Detto questo, personalmente posso affermare senza indugio che, da quando seguo uno stile di vita vegan, non mi sono mai sentita tanto energica e positiva. E’ chiaro che "i giorni no” capitano a tutti, vegani ed onnivori, ma devo ammettere che nel mio passato da onnivora erano più frequenti le giornate in cui mi sentivo fiacca e priva di energie, mentre adesso le energie abbondano, così come la voglia di fare sport!

Che dire? A questo punto non vi resta che provare per credere!

Dieta vegana e palestra

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail