Dimagrire con l'alga Kelp: proprietà, benefici e controindicazioni

Quali sono gli effetti benefici dell’alga Kelp per la nostra linea?

Con il termine alga kelp si intendono generalmente diverse alghe che appartengono al genere fucus e laminaria. L’alga Kelp si trova nel mare Atlantico, ha un colore scuro ed un odore salmastro. Questo tipo di “rimedio naturale” viene generalmente utilizzato dalle persone che vogliono perdere peso, dal momento che vanta proprietà benefiche particolari, come quella di stimolare il metabolismo basale, favorire la stimolazione endocrina e la funzionalità tiroidea, favorire la termogenesi, ed addirittura quella di placare la fame nervosa.

Detto questo, dal punto di vista nutrizionale questa particolare alga contiene iodio, mucopolisaccaridi, polifenoli, fitosteroli, sali minerali, oligoelementi, vitamine (A, B1, B2, C, D, E), proteine, lipidi e carotenoidi.

Oltre a stimolare il metabolismo basale, l’alga Kelp ha anche proprietà ipoglicemiche, emollienti e disinfiammanti, remineralizzanti, lassative e depurative. Insomma, si tratta senza dubbio di un ottimo alleato per la nostra salute e per il nostro benessere.

Alga kelp dimagrire

Detto ciò, il fatto che si tratti di un rimedio naturale dai molteplici effetti benefici non implica che non vi siano rischi nella sua assunzione. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, tenete dunque in considerazione le sue possibili controindicazioni. Per l’esattezza, l’alga Kelp dovrà essere evitata da coloro che soffrono di ipertiroidismo o di problemi cardiaci, dalle donne in dolce attesa o che stanno allattando al seno, ed anche da coloro che stanno assumendo dei farmaci anticoagulanti o che sono affetti da altre patologie.

Per questa ragione, è dunque importantissimo consultare sempre il proprio medico (che ci conosce bene) prima di assumere qualsiasi tipo di prodotto, anche se naturale!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cure-naturali.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail