Eiaculazione precoce, i rimedi naturali sono efficaci?

I rimedi naturali possono aiutare a controllare l’eiaculazione precoce. Non sono una vera e propria terapia, ma se il problema è legato solo allo stress tendono a essere risolutivi.

Per curare l’eiaculazione precoce ci sono moltissime terapie, volte proprio a rallentare gli impulsi. Prima di parlare di rimedi naturali, è importante considerare che questo disturbo ha una componente fisica, ovviamente, e una psicologica, quindi non esiste una cura risolutiva al 100 percento che blocchi l’aspetto meccanico. I rimedi naturali possono essere d’aiuto, soprattutto, se utilizzati con un po’ di anticipo e un po’ di costanza.

valeriana

Non si possono paragonare a un farmaco, ma possono dare sollievo a coloro che ogni tanto – magari vittime dello stress e della stanchezza – si ritrovano a fare i conti con questo spiacevole incidente di percorso. Quali sono i prodotti fitoterapici più indicati? La Valeriana, la Passiflora e il Tiglio sono rilassanti e hanno proprietà ansiolitiche: se trovate un integratore con un fitocomplesso contenente queste piante dovreste avere maggior serenità durante il rapporto. Lavorando sull’ansia (da prestazione) si dovrebbe rallentare l’eiaculazione.

Alcuni esperti consigliano anche Impatiens o Aspen, noti fiore di Bach che agiscono sulle paure sconosciute o di essere toccati. Sono indicati a coloro che manifestano un’accelerazione. Si dice che i risultati sono notevoli dopo poche somministrazioni. Tra le piante officinali potreste provare anche il ginseng, che tra l’altro serve a dare pure vigore, il Tribulus Terristris, nota come vite puntura e famosa per la cura dell’impotenza. I semi dell’Hibiscus albemoschus, invece, contengono un estratto ideale per rilassare i muscoli e si usa anche come sedativo del sistema nervoso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Tutto Erbe; My Personal Trainer
Foto | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO