Ginseng, per avere più energia e bellezza

Famosissimo ginseng e merita gran parte della sua fama, purchè sia di qualità. Il grande campionario di oligoelementi facilmente assorbiti dall'organismo, ne fanno un ottimo integratore utile nei casi di carente tonicità del corpo, grazie anche all'azione anabolizzante.

Un utilizzo meno conosciuto è invece quello cosmetico, infatti prodotti a base di ginseng possono essere utili per la tonicità del seno e dei tessuti dei glutei. Gli shampoo a base di ginseng, grazie all'alto contenuto di manganese, sono tra i più efficaci per i capelli indeboliti da tinture e trattamenti e per i capelli opachi.

Il modo migliore per assumere il ginseng è comunque una dose di estratto molle (le confezioni sono dotate di una palettina), la mattina a digiuno. Eventualmente si possono utilizzare sciroppi e fiale, sempre a digiuno, prima di colazione e pranzo. Meno efficaci le compresse, i granulati solubili e le gomme. Ottimi gli sciroppi e i preparati liquidi che oltre al ginseng contengono prodotti apistici come la pappa reale e il polline.

  • shares
  • +1
  • Mail