Benessereblog Salute Vitamine da prendere in gravidanza, quali sono indispensabili

Vitamine da prendere in gravidanza, quali sono indispensabili

Quali sono le vitamine da prendere in gravidanza? Quali gli integratori che possono essere utili per la salute della mamma e del bambino? Ecco i consigli degli esperti.

Vitamine da prendere in gravidanza, quali sono indispensabili

Quali sono le vitamine da prendere in gravidanza? Se sappiamo che sono pochissimi i farmaci consigliati durante i nove mesi di gestazione, medicinali che vanno presi solamente se strettamente necessario e sotto indicazione e controllo del proprio medico curante, per possibili rischi per il feto o per la mamma, è utile in questo periodo prendere degli integratori e delle vitamine.

Sicuramente durante i nove mesi di gravidanza si possono prendere i famosi integratori multivitaminici: ce ne sono alcuni pensati appositamente per le donne in dolce attesa, con un’integrazione di tutti quegli elementi e quelle vitamine che servono in questo periodo delicato.

L’acido folico in gravidanza non dovrebbe mai mancare, anzi, bisognerebbe cominciare a prenderlo nel momento in cui iniziate a pensare di voler diventare mamme. L’acido folico è indispensabile perché riduce il rischio di malformazioni del feto legate al tubo neurale, come la spina bifida. Meglio non rischiare e prendere l’acido folico dal momento in cui si decide di rimanere in dolce attesa: l’alimentazione potrebbe non bastare per coprire tutti i fabbisogni.

Ovviamente, prima di assumere qualsiasi prodotto, sia esso un farmaco, un integratore, un prodotto naturale, chiedete sempre consiglio al vostro medico: anche un eccesso di vitamine, infatti, potrebbe causare danni al bambino che state portando in grembo.

Foto | da Flickr di harinaivoteza

Via | Farmacoecura

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social