Benessereblog Alimentazione Patate contro geloni e infiammazioni

Patate contro geloni e infiammazioni

Preziose, le proprietà delle patate. Soprattutto nell’alimentazione, ricche come sono di sali minerali, vitamine, acido folico, oltre che di proprietà nutrizionali derivate dai carboidrati. Hanno però anche proprietà terapeutiche non direttamente legate ad un uso interno. Sono utili, infatti, nel trattamento dei geloni e più in generale delle infiammazioni grazie al potere lenitivo.Il succo centrifugato […]

Patate contro geloni e infiammazioni

Preziose, le proprietà delle patate. Soprattutto nell’alimentazione, ricche come sono di sali minerali, vitamine, acido folico, oltre che di proprietà nutrizionali derivate dai carboidrati. Hanno però anche proprietà terapeutiche non direttamente legate ad un uso interno. Sono utili, infatti, nel trattamento dei geloni e più in generale delle infiammazioni grazie al potere lenitivo.

Il succo centrifugato applicato sulla pelle arrossata (o anche scottata) come impacco o lozione lenisce e sfiamma. La polpa cruda, invece, unita a olio extravergine d’oliva, si può utilizzare sui geloni e sulla pelle screpolata dal freddo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare