Sonno in estate, attenzione alle zanzare: con RAID Liquido il riposo è assicurato

Ronzii e pruriti possono arrivare a togliere il sonno, ma scegliendo i rimedi giusti, sarà possibile riposare anche durante l'invasione prevista per l'estate 2014

Il calendario dice che l'estate è finalmente arrivata nonostante una primavera in cui a dominare incontrastate sono state le continue piogge. Stanchi di tanti acquazzoni, in molti attendono con ansia le giornate di sole senza pensare a uno dei più fastidiosi "effetti collaterali" della bella stagione: le zanzare.

Che si tratti delle specie comuni o della famigerata zanzara tigre, i fastidi portati da questi insetti sono sempre gli stessi: gonfiori, rossori, a volte reazioni allergiche. Il prurito può diventare talmente intenso da disturbare il sonno, magari reso già difficile dall'aumento delle temperature. Le zanzare possono nascondersi negli angoli più angusti della casa come tende e librerie e infastidirti per tutta la notte. Per di più quest'anno il problema potrebbe essere particolarmente assillante: le temperature miti dello scorso inverno, infatti, hanno favorito la sopravvivenza di una quota superiore di uova deposte dalle zanzare. Come se non bastasse, anche le piogge primaverili hanno fatto la loro parte, favorendo la proliferazione degli insetti e anticipandone la comparsa. Come proteggersi dal loro attacco?

I rimedi che possono essere messi in atto sono svariati: c'è chi si affida alle piante da giardino, come la calendula, e chi tiene sul balcone basilico, geranio e menta, rimedi tradizionali per tenere alla larga le zanzare. Altri scelgono le zanzariere, altri ancora creme da spalmare sulla pelle e luci spente. Esiste poi una soluzione che permette di proteggersi sia dalle zanzare tigre che dalle zanzare comuni anche tenendo le luci accese e le finestre aperte per lasciare circolare l'aria nelle notti più calde: RAID Liquido, che elimina anche le zanzare che non riesci a vedere.

L'uso di insetticidi per ambienti domestici è incluso fra le norme igieniche e comportamentali indicate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per prevenire la puntura delle zanzare. Se infatti utilizzati correttamente seguendo le istruzioni d'uso, prodotti di questo tipo aiutano a creare un ambiente sicuro, allontanando gli insetti molesti.

RAID Liquido offre il vantaggio di allontanare le zanzare da stanze di normali dimensioni senza che chi lo usa debba entrare in contatto con l'insetticida. Dopo aver acquistato RAID Liquido base, contenente una base e una ricarica, la protezione è assicurata per 30 notti, 8 ore per notte. In seguito è possibile acquistare RAID Liquido Ricarica 45 notti, contenente una ricarica utilizzabile per 45 notti 8 ore per notte, o RAID Liquido Ricarica 90 notti, contenente due ricariche da 45 notti, per un totale di 90 notti di protezione.

In realtà le ricariche funzionano con tutti i diffusori RAID Liquido in commercio. L'azione è rapida e costante, quindi sarà più facile addormentarsi e dormire fino al mattino nonostante l'invasione di zanzare che sembra essere alle porte.





Iniziativa realizzata in collaborazione con SCJohnson