Benessereblog Salute Terapie e Cure Agopuntura contro i dolori mestruali

Agopuntura contro i dolori mestruali

Dell’antica tecnica dell’agopuntura abbiamo parlato in diverse occasioni, ma forse non tutti sanno che tra gli svariati campi d’applicazione c’è anche la salute della donna, o più precisamente il benessere: si è infatti rivelata utile contro i fastidiosi dolori mestruali.Lo ha dimostrato uno studio su 201 donne che soffrivano di dismenorrea, parte delle quali sottoposte […]

Agopuntura contro i dolori mestruali

Dell’antica tecnica dell’agopuntura abbiamo parlato in diverse occasioni, ma forse non tutti sanno che tra gli svariati campi d’applicazione c’è anche la salute della donna, o più precisamente il benessere: si è infatti rivelata utile contro i fastidiosi dolori mestruali.

Lo ha dimostrato uno studio su 201 donne che soffrivano di dismenorrea, parte delle quali sottoposte a costante trattamento tramite agopuntura. Dopo tre mesi una buona percentuale, il 63% delle donne, ha riscontrato una diminuzione del dolore al basso ventre del 33%.

Se volete provare, potete farlo anche tramite il ticket, trovando l’ambulatorio più vicino a casa vostra che offra anche servizi di medicina alternativa.

Via | Vitadelia

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare