Benessereblog Salute Malattie Conoscere l’alcol, la campagna di sensibilizzazione per un consumo moderato e responsabile

Conoscere l’alcol, la campagna di sensibilizzazione per un consumo moderato e responsabile

"Conoscere l'alcol" è la seconda campagna sociale di sensibilizzazione dedicata al consumo moderato e responsabile delle bevande alcoliche: ecco in cosa consiste il progetto.

Conoscere l’alcol, la campagna di sensibilizzazione per un consumo moderato e responsabile

A maggio e giugno, secondo gli obiettivi del programma promosso dal ministero della salute “Guadagnare Salute“, per promuovere stili di vita sani, si terrà la seconda edizione di “Conoscere l’alcol“, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo di alcolici. Presentato da Diageo e da Auchan, è un progetto importante per poter avere un atteggiamento giusto verso un consumo responsabile di bevande alcoliche.

La campagna sociale vuole rendere disponibile ad un bacino di utenza molto ampio, si parla di tre milioni di persone, tutte le informazioni utili legate ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche, essendo consapevoli del fatto che le donne in gravidanza o che allattano, i minorenni, le persone che prendono farmaci o che devono guidare, non dovrebbero bere affatto.

La campagna si svolgerà nei mesi di maggio e giugno in 50 ipermercati Auchan e in 100 supermercati Simply sul territorio nazionale: ci saranno a disposizione degli utenti materiali informativi, come le tabelle del ministero sui livelli di alcolemia che si possono raggiungere dopo aver bevuto gli alcolici, le informazioni sulla gradazione alcolica delle bevande più diffuse oltre che informazioni su chi dovrebbe astenersi dal consumo.

Nelle Marche, in Lombardia, in Piemonte e in Veneto, inoltre, verranno organizzate delle iniziative di carattere sociale, con l’aiuto delle tecnologie multimediali e il lancio di un concorso nazionale. Un appuntamento importante per conoscere gli alcolici e adottare i comportamenti migliori per uno stile di vita sano, come suggerito dal progetto più ampio del ministero della salute.

Foto | da Flickr di dskley

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare