Benessereblog Benessere Arriva “Primavera Cosmetica”, due settimane di sconti dedicate alla cosmesi naturale

Arriva “Primavera Cosmetica”, due settimane di sconti dedicate alla cosmesi naturale

L'iniziativa di Altromercato permetterà di scoprire prodotti naturali, biologici ed equosolidali

Arriva “Primavera Cosmetica”, due settimane di sconti dedicate alla cosmesi naturale

Quando ci si occupa del proprio benessere personale è possibile moltiplicare i risultati ottenuti facendo attenzione anche a quello dell’ambiente da cui si è circondati. Le linee cosmetiche che nel corso degli ultimi anni hanno sposato questa filosofia non mancano. Alcune alla naturalità degli ingredienti e al rispetto della natura stessa uniscono altre caratteristiche desiderabili. Fra queste è inclusa Natyr, la prima linea cosmesi naturale ed equosolidale nata in Italia ben 10 anni fa e distribuita da Altromercato, la principale organizzazione di Commercio Equo e Solidale del nostro paese.

Proprio per festeggiare il decimo compleanno di Natyr Altromercato lancia “Primavera Cosmetica”, iniziativa che dal 17 al 31 maggio prossimi permetterà di beneficiare del 15% di riduzione su un acquisto minimo di 3 prodotti in una delle Botteghe aderenti. In queste due settimane chi farà la spesa nella Bottega Online Altromercato potrà invece beneficiare di una riduzione del 10% su un acquisto minimo di 20 euro.

Non solo, grazie a “Primavera Cosmetica” sarà possibile conoscere gli ingredienti della linea Bio Natyr e testare la loro freschezza, purezza e naturalità, ricevendo alla stesso tempo consigli e idee personalizzati in base al proprio tipo di pelle e al proprio stile di vita.

Cosmesi fair trade, naturale, sostenibile e solidale

La linea Natyr comprende una gamma di oltre 80 prodotti in cui riunisce tradizioni cosmetiche millenarie provenienti da più di 20 paesi in tutto il mondo. In questi 10 anni oltre a rispettare i principi di rispetto, sostenibilità e creazione di ricchezza sociale e di alternative reali per chi coltiva, raccoglie e produce, Altromercato ha raggiunto l’orizzonte di una linea biologica certificata con Bio Natyr. Si tratta di una linea completa per viso, corpo e capelli, dedicata a ogni tipo di pelle. I suoi ingredienti e i profumi che la caratterizzano sono naturali e provengono da materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea. Non solo, Natyr utilizza nelle confezioni molti materiali riciclati e riciclabili.

Fra gli ingredienti il protagonista assoluto di “Primavera Cosmetica” sarà l’olio puro di cocco delle Filippine. Simbolo di nutrimento e protezione per la pelle, l’olio puro di cocco, estratto a freddo da frutti freschi, rappresenta anche il nutrimento della lotta portata avanti dai contadini a Cebu per la terra, nelle Filippine, dove circa il 96% lavora quella di altri. L’olio vergine di cocco è protagonista della linea Solari Natyr Bio, a base di cocco e argan. Con l’acquisto di due solari e fino ad esaurimento scorte se ne riceverà un campione omaggio.

bb cream biologica

Durante l’iniziativa sarà inoltre possibile scoprire una delle novità di quest’anno, “BB Fair cream” la prima BB cream equosolidale e biologica.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social