Benessereblog Benessere Sessualità Gli effetti del sesso sulla nostra salute

Gli effetti del sesso sulla nostra salute

Ebbene sì, gli scienziati inglesi dell’NHS (National Health Service), l’Istituto Britannico per la Difesa della Salute, si sono interrogati anche su questo: sugli effetti positivi che sulla nostra salute può avere l’attività amorosa.Con puntiglio e precisione, hanno rilevato che il momento dell’orgasmo mette in circolazione – e questo si sapeva – endorfine che ci trasmettono […]

Gli effetti del sesso sulla nostra salute

Ebbene sì, gli scienziati inglesi dell’NHS (National Health Service), l’Istituto Britannico per la Difesa della Salute, si sono interrogati anche su questo: sugli effetti positivi che sulla nostra salute può avere l’attività amorosa.

Con puntiglio e precisione, hanno rilevato che il momento dell’orgasmo mette in circolazione – e questo si sapeva – endorfine che ci trasmettono sensazione di benessere. Ma non solo. La cosa nuova che hanno scoperto è che esse riescono anche a fortificare il sistema immunitario. Al vaglio l’ipotesi che possano prevenire anche malattie gravi.

Come ipotesi riscontrata, quella che riescano a mantenerci più giovani, “distendendo” le rughette, rendendo più liscia la pelle e avendo un benefico effetto perfino sulla crescita dei capelli. I piccoli dolori, poi, spariscono. E il corpo subisce un vero e proprio “allenamento” di muscoli, cuore e polmoni. Le calorie bruciate? 300 all’ora.

Via|Dada
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social